mercoledì 29 ottobre 2008

Dichiarazione d'Amore alla Terra



Presentazione del nuovo libro
di Marko Pogacnik
Tradotto da Maurizio Martinelli







L'autore sloveno, artista internazionale e geomante Marko Pogacnik compirà un viaggio a tappe in alcune città italiane, accompagnato dal suo traduttore, per presentare il nuovo libro DICHIARAZIONE D’AMORE ALLA TERRA, pubblicato da Macroedizioni.
Tra il 2 e il 6 Dicembre prossimi, il suo viaggio toccherà Trieste, Bolzano, Milano e Bologna.


TRIESTE, martedi 2 dicembre 2oo8,
Aula Magna del Liceo Dante Alighieri, Via Giustiniano 3
inizio ore 17.00

BOLZANO, mercoledi 3 dicembre 2oo8
Sala Polifunzionale „Anne Frank“, via della Mendola 124
inizio ore 19.30

MILANO, giovedi 4 dicembre 2oo8
Libreria Esoterica, Galleria Unione 1
inizio ore 20.30

BOLOGNA, venerdì 5 dicembre 2oo8,
Sala dell'Angelo, via San Mamolo 24
inizio ore 20.00/20.30


perchè questo libro

E’ importante, secondo Marko Pogacnik, che il maggior numero possibile di persone possa oggi conoscere strumenti adeguati di comunicazione con “il cosmo terrestre”, che sta attualmente vivendo una profonda trasformazione delle sue sottili strutture energetiche vitali (“geomantiche”).

Tutti amiamo il pianeta Terra, che è nostra Casa, nostra patria comune. Pogacnik ha voluto però dare risposta a questa domanda: “Come possiamo riconoscere ed esprimere questo nostro amore?”. Prendendo spunto dalla sua esperienza di questi ultimi anni, in cui ha realizzato progetti di “guarigione della Terra” in numerosi luoghi tutt’intorno al mondo, (nel libro ne descrive 23, disposti come una collana di perle attorno al pianeta) Marko Pogacnik ci illustra la visione di una nuova straordinaria “rivoluzione copernicana”: la Terra è in realtà un “cosmo terrestre”, non solo vivente, ma anche cosciente; è “una stella più antica e più saggia del Sole”, è “allo stesso tempo piatta e rotonda” e nel suo centro è raccolto tutto il cosmo che si manifesta all’esterno, ecc. Al particolare sguardo dell’Autore, rispetto alla totalità della Terra, le località riportate nel libro rappresentano centri di forza che alimentano la gestazione di una civiltà di pace. Perciò questi luoghi offrono una particolare opportunità alla collaborazione della coscienza umana con l’evoluzione terrestre: essi fungono da “portali interdimensionali” verso il centro della Terra, dove è concentrata tutta la memoria della sua evoluzione futura.
Nel loro insieme, perciò, questi luoghi rappresentano uno straordinario “cerchio di geopuntura” che sostiene il processo di formazione di un nuovo spazio terrestre.

Adottando il punto di osservazione sul nostro pianeta, che Marko ci propone nel suo libro, siamo portati a sentirci sempre più parte di una unica coscienza cosmica. Non possiamo non sentire riconoscenza verso questo autore che, mettendoci a disposizione la sua profonda e ricca esperienza vissuta, ci offre insolite possibilità di comunicare direttamente con la coscienza dell’essere della Terra e di attivarci in prima persona per migliorare la vita sul nostro pianeta e del pianeta nel suo insieme. L’autore ha ideato a questo scopo degli esercizi “olografici”, che sono in grado di farci vivere interiormente le qualità intime dei luoghi descritti nel libro. Possiamo così sperimentare che la sua “ecologia dell’invisibile” è, in questo senso, assolutamente concreta e attuale.

Nel corpo del libro sono anche distribuiti dei particolari disegni energetici, realizzati secondo il principio dell’”horror vacui”. Questi possiedono una carica energetica, grazie alla quale emettono impulsi di natura emozionale-intuitiva, che accompagnano il nostro avvicinamento al contatto con l’anima della Terra.



Marko Pogacnik è nato in Slovenia nel 1944.
È scultore, scrittore e geomante. Facendo uso della sapienza geomantica (la conoscenza della multidimensionalità della Terra e del paesaggio) e della sua particolare sensibilità, Pogacnik svolge da anni, in diversi paesi del mondo, un lavoro di “guarigione della Terra”. A questo scopo ha elaborato un metodo di agopuntura del paesaggio con le pietre ( che chiama “litopuntura” – dal Greco “litos” = pietra), analogo alla agopuntura del corpo umano; alle pietre applica la scultura dei cosmogrammi, segni creati in sintonia con il linguaggio universale della natura (cerchi nel grano, cristalli d’acqua e altre forme e fenomeni particolari dell’ambiente terrestre). Di Marko la Macroedizioni ha pubblicato La Forza di Cristo e il Ritorno della Dea, La Rinascita della Terra, Spiriti di natura ed esseri elementari.

Dalla recensione di Maurizio Martinelli.


contatti utili:

Atelier Fior d'Acqua - Maurizio Martinelli
telefono: 348 8140449
mail: maurizio.geocultura@gmail.com

Macro Edizioni
telefono: 0547/1900120

 

La foto di Marko è tratta dall'album fotografico del gruppo di geomanzia americano, partecipante al primo Congresso Mondiale del Network di geomanzia e trasformazione LifeNet; Geomancy as a way of Life, Lendava (Slovenia) 23-27 Luglio 2008







Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails