giovedì 21 giugno 2007

La nostra comune Stella-Patria

Rete vitale.
INVITO ALLA MEDITAZIONE:

Nel periodo di passaggio all’estate, Solstizio 2007.

  • Collegati con la nostra comune “stella-patria” che sta verticalmente sopra la tua testa.Collegati contemporaneamente con il centro della Terra.
  • Il collegamento scorre direttamente dietro la tua colonna vertebrale.
  • Scorre in una forma dinamica a spirale, così che le scintille della sua qualità vengono lanciate nello spazio circostante e accelerate in tutte le direzioni, dando vita a nuovi collegamenti (raggi) di questo tipo.
  • Rimani per un po’ in questo atteggiamento.



Per approfondire:

- che cosa scopri riguardo alla “nostra stella-patria comune”? In base alla tua esperienza, di che tipo di fenomeno si tratta? Come si riesce a stabilirci un contatto? Una possibilità è quella di mettere per alcuni giorni in primo piano l’ancoramento nella “stella-patria” e approfondire l’esperienza.

- come si riesce a stabilire il collegamento con il centro della Terra e cosa succede se questo collegamento viene rafforzato?

Qual’è stata l’occasione che ci ha portato a invitarvi a questa meditazione comune:
scossi da un sogno ricevuto da Marko Pogacnik, ci siamo dedicati per alcuni giorni a interpretare le indicazioni provenienti dal sogno. In diverse immagini, abbiamo potuto riconoscere che sta per arrivare verso di noi un intenso periodo di ombre, che dai regni spirituali del cosmo arrivano sulla Terra da ogni parte.
La sensazione di Peter è stata che dagli spazi cosmici viene afferrato e raccolto per un momento l’irrigidimento della vita, che noi provochiamo come umanità, e che da questi spazi esso si ripercuote su di noi e per un attimo verrà addirittura accentuato.
Dietro questa ondata di ombre, Marko percepisce una presenza della forza cristica, che è collegata alla sorgente originaria del nostro essere umano. Per esprimerlo in immagini, Marko chiama questa sorgente originaria “la nostra comune stella-patria”.
Potrebbe verificarsi una temporanea paralisi della vita, come al momento della crocifissione, per piantare un seme di luce nei campi più profondi della materia. Il senso della meditazione sarebbe quello di dare forza agli aspetti luminosi di questo processo.


17. Giugno 2007, Marko Pogacnik und Peter Frank.


Traduzione dal tedesco di Maurizio Martinelli (ecovia@libero.it)

Postfazione

La Rete Vitale di Geomanzia e Trasformazione Personale è una realta ormai consolidata nei paesi di lingua germanica.
Di questa stessa rete vitale fanno parte gruppi, da qualche anno, che, in Italia, nella persona di Maurizio Martinelli (Venezia), Tiziana Vaccari (Udine), Dagmar Trinks (Novara) e me che opero tra Novara e Milano, cercano di diffondere, con una nuova e più chiara consapevolezza, la necessità di un rinnovato contatto con la Natura e con Madre Terra. Ciò trova espressione nel sentirisi parte integrante di un processo evolutivo che sta "risvegliando" ogni apetto della Vita.
Non siamo semplici spettatori, ma parti integranti del processo anzi, oserei dire, siamo il processo stesso, ne siamo i co-autori, e credo che lo stiamo scrivendo tutti insieme.
Personalmente vi invito a praticare questa meditazione, per tutto il periodo che si vuole, con la consapevolezza che stiamo agendo insieme per comprendere qualcosa di noi stessi.
Ognuno con la propria individualità, potrà comprendere dentro di sè, cosa è la nostra comune Stella-Patria, e cosa significa radicare queste qualità nel nostro cuore e nel Cuore di Madre Terra.


1 commento:

Ester ha detto...

Ciao,
mi piacerebbe conoscere le iniziative portate avanti a Novara per quanto riguarda le meditazioni collettive ..
il mio indirizzo di posta è thankgod@libero.it

peace&blessing
Ester

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails